LTS Meccanica - Officina specializzata assistenza soccorso veicoli commerciali industriali Viterbo Montalto di Castro IVECO Service HOMEPAGE       AZIENDA       SERVIZI       NEWS       Contatti
 
 

Servizi


GRUPPI FRIGO - RINNOVO CERTIFICATO A.T.P.

Furgoni Frigo

LTS Meccanica s.r.l. opera nel settore dell'assistenza agli autoveicoli refrigerati e' oggi una realta' che offre consulenza a 360 gradi per tutti i mezzi da trasporto refrigerati piccoli medi e grandi.

La nostra officina assiste i clienti che si avvalgono del servizio rinnovo certificato ATP, effettuando anche la GESTIONE DELLE SCADENZE E DELLE PRENOTAZIONI per i vostri mezzi comprensivo di presa e riconsegna.

A.T.P.: RIFERIMENTI


RINNOVI E DURATA

  • Dalla data del primo rilascio, il certificato A.T.P. ha una validità di 6 anni
  • Il primo rinnovo dev'essere effettuato presso i centri di prova / collaudo autorizzati e ha validità successiva di 3 anni
  • Il rinnovo successivo dev'essere effettuato presso i centri di collaudo autorizzati e ha validità successiva di 3 anni
  • Raggiunti i 12 anni dal rilascio iniziale, il rinnovo dell'attestato A.T.P. non è più di competenza dei centri di collaudo privati bensì solo dei centri prova della Motorizzazione. L'Officina Fulvio Pegoraro può gestire per Voi anche il rilascio del collaudo A.T.P. superati i 12 anni.

SANZIONI

  • Per l'attestato ATP scaduto di validità viene effettuata segnalazione al Dipartimento Trasporti Terrestri (DTT) che può disporre la revisione in ogni momento), ma non si applica sanzione se al momento del controllo il veicolo non trasportava merci soggette al regime termico.
  • Se invece all'atto dell'accertamento si trasportavano alimenti deperibili, il veicolo si considera non idoneo: DLG n. 193/2007 art.6 c.5 (sanzione 500-3000 euro), salvo l'ulteriore ipotesi di trasporto sostanze alimentari in violazione delle relative prescrizioni termiche.
  • Nel caso di veicolo riconosciuto non idoneo al trasporto di alimenti congelati o surgelati, se ne dà comunicazione anche all'autorità che ha rilasciato l'autorizzazione o ricevuto la DIA per trasporto di alimenti.
Se sono presenti allestimenti ATP che però non sono annotati sulla Carta di Circolazione, si applica la sanzione di cui all'art.78 CDS (da 389 a 1559 euro e ritiro Carta di Circolazione). La sanzione in questo caso si applica anche se al momento dell'accertamento il veicolo è vuoto o trasporta merci non soggette a temperatura controllata.


PROSSIMAMENTE
Grazie alla collaborazione con un’importante azienda specializzata nel settore, L’IDEALCAR, nel 2015 verrà aperto un centro di assistenza, allestimento e vendita celle di refrigerate presso la nostra sede di Montalto di Castro.




IVECO SERVICE IVECO BUS IVECO STRAPPINI IVECO ASTRA

Contattaci


Nome e Cognome*:
Telefono:
Cittą:
Email*:
Messaggio*:
* campi obbligatori